31 gennaio 1965 

IL TEMPO  - Vivo successo all'Auditorium di Viterbo  del Gruppo Polifonico di Roma… Il Maestro Petrocchi… è stato vivamente applaudito per la sua elevata sensibilità artistica…

28 dicembre 1965 

IL MESSAGGERO - …e la passione ed il rigore stilistico con cui il M° Petrocchi sa affrontare la tessitura polifonica del '500 italiano sono emersi in tutta la loro luce…

22 giugno 1966 

L'OSSERVATORE ROMANO - …Il Coro Polifonico ha eseguito magistralmente, tra la più viva attenzione e commozione dei fedeli, la "Missa Brevis" di Palestrina…

3 maggio 1967 

IL MESSAGGERO - …la valida formazione artistica, così accuratamente preparata dall'instancabile suo direttore… il M° Petrocchi ha messo in rilievo, nella chiarezza delle sue parti vocali, la profonda espressività della pagina monteverdiana… M.R.

18 maggio 1967

CORK EXAMINER - …la scorsa sera la maggioranza del pubblico attendeva ansiosamente l'apparizione del complesso italiano "Coro Polifonico" di Roma e l'aspettativa è stata appagata in pieno…la sua qualità era perfetta…

19 maggio 1967 

CORK EXAMINER - …Gli spettatori hanno apprezzato la bellezza delle recite del Coro Romano, forse il coro di "prestigio" del Festival…

19 maggio 1967 

IRISH PRESS - …specialmente del Coro Romano altamente raffinato, il quale ha presentato una selezione di Canzoni d'Amore del '500 con una bellezza di espressione tale che la lingua diversa non ha creato una barriera…

20 maggio 1967

IRISH TIMES - …Questo complesso di cantori, ben disciplinati e dignitosamente privi della stravaganza che spesso accompagna il canto italiano… sono stati capaci di una superba realizzazione nell'esultanza del "Gloria"…

20 maggio 1967 

IRISH INDEPENDENT - …Il Coro Italiano è stato forse il gruppo più popolare la sera di apertura quando ha dato una bella recita di musica del cinquecento…

1 luglio 1967  

IL CORRIERE DELLA SERA - …alcuni bravi elementi corali preparati dal maestro Petrocchi… F.A.

2 luglio 1967 

IL MESSAGGERO - …Molto bene si è portato il coro dell'Oratorio SS. Stimmate di Roma, diretto dal maestro Quinzio Petrocchi, che nel finale del primo atto ha partecipato all'azione con un fervore e una precisione più che encomiabili. Si vede che si ha veramente a che fare con dei musicisti autentici tanto dalla parte dei cantori, quanto da quella del direttore… M.R.

2 luglio 1967 

L'UNITÀ - …il Coro dell'Oratorio SS. Stimmate di Roma, preparato a dovere dal maestro Petrocchi… I.ca.

14 luglio 1967 

LA NAZIONE - Ieri giovedì nella Chiesa romanica di S. Eufemia, di fronte ad un foltissimo pubblico, si è tenuto il concerto straordinario del Coro Polifonico "Oratorio SS. Stimmate" di Roma diretto magistralmente dal maestro Quinzio Petrocchi. Il coro, che è stato ascoltato con grande attenzione, ha riscosso grandi applausi. F.B.

15 luglio 1967 

IL MESSAGGERO - …E' stata una manifestazione altamente spirituale che va a lode del maestro direttore Quinzio Petrocchi e dei bravissimi esecutori. La purissima polifonia palestriniana si è fusa splendidamente con la singolare architettura del tempio provocando sensazioni profondissime… M.R.

17 luglio 1967

LA NAZIONE SERA - …fra le navate della Chiesa di S. Eufemia, del lodevolissimo coro dell'Oratorio romano delle SS. Stimmate, diretto da Quinzio Petrocchi, che ha eseguito con grande compostezza espressiva un programma palestriniano… L.P.